Tapas and drink a Siviglia

Tapas and drink a Siviglia

24/11/2018 0 Di enjoyourtravel
Please follow and like us:

Siamo arrivati a Siviglia attorno alle 21.00, e abbiamo deciso di fare una breve perlustrazione della zona dell’ hotel, cercando di trovare qualche localino dove mangiare e bere qualcosa; percorrendo il lungofiume,  che durante le ore serali è veramente molto suggestivo, ci dirigiamo verso il centro della città, incrociando birreria e tapas bar ad ogni angolo. Giunti a Plaza de Toros imbocchiamo calle Adriano trovando un posto tipico, caratteristico, con pochi turisti e tanti autoctoni “Bar El Baratillo” uno splendido tapas restaurant. Riusciamo ad accomodarci subito, e rimaniamo estasiati dalla quantità di portate proposte: si hanno due possibilità di scelta sul formato della pietanza, o “tapa” che per i sivigliani sono delle porzioni piccole,ma in realtà sono abbastanza abbondanti, o il “plato“, una porzione intera della pietanza scelta. I costi sono davvero ridotti, e la qualità davvero eccezionale, lo consigliamo a chiunque voglia provarlo.

Tapas

Tapas

Nella foto qui in alto potete vedere alcuni dei piatti che abbiamo scelto in questo magnifico locale, consigliatissime le polpette di gambero e i funghi ripieni.

Siviglia offre tantissime tipologie di locali, fra questi abbiamo i Tapas Restaurant gourmet, dove puoi trovare le classiche tapas con ricette rivisitate; uno dei posti migliori che offre questo tipo di menù è “La Brunilda“, posto eccezionale, curato nei minimi dettagli, con personale gentilissimo. E’ uno dei ristoranti più frequentati di Siviglia, quindi mettetevi comodi ed attendete il vostro turno, noi abbiamo aspettato circa un’ora, prima che ci facessero sedere, ma nel frattempo abbiamo ordinato qualche “cerveza en la barra” ovvero al banco.

Tapas

Tapas Gourmet

Questi tre piatti sono stati un’esplosione di gioia per le nostre papille gustative:

  • Solomillo de ternera, con patatas al tomillo – Controfiletto di manzo con patate al timo”
  • Chipiròn a la plancha con migas del caseiro y huevas de arenques – Seppia grigliata su letto di pan grattato e uova di aringa”
  • Risoto de idiazabal y seta– Risotto ai funghi e idiazabal (formaggio di capra)”

Potremmo elencarvene a decine di posti dove consumare un pasto, tutti sono degni di nota e di essere menzionati, ma questi due sono decisamente i migliori fra quelli che abbiamo visitato.

Pagine TripAdvisor dei due  tapas restaurant :

Bar El Baratillo

La Brunilda

Seguiteci sui nostri social :Instagram e Facebook